Facebook Twitter YouTube
italiano english
MASSAGGI: (apri / chiudi dettagli)
massaggi
La parola massaggio deriva dal greco "masso" e significa impastare e esercitare pressione.
La pratica del massaggio è composta da tecniche diverse in continua evoluzione che manipolando i tessuti molli del corpo apportano i seguenti benefici:
  • Stimolo del metabolismo.
  • Riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica.
  • Distensione della muscolatura.
  • Azione tonica generale grazie alle migliorate condizioni di nutrizione muscolare.
  • Eliminazione delle tossine.
  • Migliore ossigenazione dei tessuti.
Massaggiare una persona inoltre migliora il funzionamento dell’epidermide (considerando che la pelle e’ un organo importante) e quindi accresce il nutrimento di tutti i tessuti del corpo .

IL MASSAGGIO Ci FA SENTIRE VIVI

ELENCO DEI NOSTRI MASSAGGI: (apri / chiudi dettagli)
MASSAGGIO CIRCOLATORIO:
Agisce principalmente sul sistema circolatorio, grazie alla sua profonda azione sul circolo venoso e linfatico è di notevole supporto alla prevenzione delle problematiche circolatorie. Svolge un'azione rilassante, riequilibrante, decontratturante, drenante e antistress. Stimola il turn-over cellulare, favorisce il miglioramento generale dello stato di salute, rilassa i muscoli, tonifica i tessuti, dona forza ed elasticità, attenua le tensioni corporee. INDICATO PER TUTTI.

MASSAGGIO RELAX:
Movimenti lenti e delicati per un buon relax psico-fisico. Migliora il ritmo respiratorio, circolatorio e i disturbi del sonno. IDEALE PER PERSONE CON SOVRACCARICO DI STRESS.

MASSAGGIO DRENANTE:
Manualità delicatissime che favoriscono l'eliminazione dei liquidi interstiziali e della linfa in eccesso, utile anche per lenire infiammazione e per calmare dolori muscolari. Consigliato durante e dopo la gravidanza e come post-operatorio ad interventi di chirurgia estetica

MASSAGGIO CONNETTIVALE E DERMALGIE RIFLESSE:
Tecnica manuale ricca di passaggi profondi. il massaggio connettivale è in grado attraverso diversi meccanismi di esplicare diverse azioni :
  1. influenzare direttamente per via locale un connettivo alterato; cicatrici e turbe locali dell'irrorazione sanguigna;
  2. mettere in movimento meccanismi generali di regolazione dinamica del circolo sanguigno. Il connettivo sottocutaneo è molto ricco di vasi sanguigni che per costrizione o per dilatazione possono variare considerevolmente il loro contenuto di sangue. Ogni massaggio esteso del tessuto connettivo provoca un arrossamento cutaneo evidente e duraturo, quale espressione della dilatazione dei vasi sanguigni cutanei e con ciò una contemporanea sensazione di calore locale;
  3. la mobilizzazione meccanica ed il massaggio del tessuto connettivo sottocutaneo possono inoltre provocare modificazioni dell'irrorazione sanguigna, ed anche la liberazione di sostanze specifiche dei tessuti, ed influenzare così le reazione chimiche e tissulari (ph) e di conseguenza la capacità locale o generale del tessuto di trattenere acqua;
  4. il massaggio connettivale, attraverso diverse vie, può infine evocare impulsi nervosi e per mezzo di cui il cui arco si chiude nel sistema nervoso centrale, può provocare reazione anche in organi molto lontani;
  5. Serve ad ottimizzare l'elasticità muscolare. Ottimo per chi pratica sport.
MASSAGGIO CRANIO-SACRALE:
Massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero. L'operatore pone le mani sulla zona delle ossa craniche e sulla colonna vertebrale alla ricerca di un contatto cranio–sacrale che andrà stimolato ed assecondato. Da semplice massaggio antistress può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l'apparato gastroenterico e di migliorare ulteriormente la respirazione.

MASSAGGIO AYURVEDICO:
Viene praticato con olii specifici per ogni singolo dosha cioè per ogni tipologia psicofisica. Le manualità sono diverse per l’uomo e per la donna, purifica il corpo e riequilibra i centri energetici, ristabilisce l'armonia psicofisica che è alla base della salute e della bellezza.

MASSAGGIO RIFLESSOGENO:
Manualità mirate, ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo. Questi punti opportunamente sollecitati agiscono sull'organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria. La funzione di questo massaggio è preventiva.

MASSAGGIO ARTICOLARE:
Ha lo scopo di liberare il corpo da tensioni profonde agendo direttamente sulla postura. Il soggetto trattato sperimenta subito dopo le prime sedute la possibilità di muoversi, con meno fatica, e più scioltezza a livello articolare. Ideale per chi ha una vita molto sedentaria.

MASSAGGIO NEUROMUSCOLARE:
Consiste nell'applicazione di pressioni di media e alta intensità prodotte con le dita della mano su punti ben precisi del corpo. Esercita un particolare stretching, decongestiona i tessuti, allenta le tensioni e le aderenze muscolari. Indicato per persone molto rigide con alterazioni muscolari causate da errate abitudini. Migliora notevolmente la postura.
TRATTAMENTI CORPO: (apri / chiudi dettagli)
Che cos’e’ la cellulite? (leggi)

DOPO UN'ATTENTA ANALISI DELLE VOSTRE FORME, CONTRO LA CELLULITE E GLI EDEMI, ALTER EGO PROPONE:
SALI OSMODERM: Avvolgimenti con sali altamente drenanti riequilibranti e tonificanti cutanei.

THERMOFANGO: Avvolgimenti decongestionanti, migliorano il microcircolo cutaneo e sciolgono le tensioni muscolari.

trattamento_anticellulite
ALGHE MICRONIZZATE: Avvolgimenti antiedema, tonificanti, snellenti ricchi di alghe brune e di iodio, vero e proprio stimolatore del metabolismo cellulare. Contengono grandi quantità di minerali (sodio, potassio, fosforo, calcio, magnesio, zolfo, cloro, manganese, iodio, silicio, ecc.), oligoelementi (ferro, rame, zinco, bario, bromo, silicio, ecc.) e una vasta gamma di vitamine (A, B, C, D, E).

DERMOTREAT® CORPO:
ESEGUE:
  • Fotoforesi (ultrasuono) con azione lipolitica, modellante e tonificante.
  • Ionoforesi per veicolare i principi attivi.
  • Termoforesi (infrarossi) per sciogliere e ridurre le tensioni muscolari.
IDROTERAPIA:
Utilizza due procedure di lavoro:
  • Idromassaggio ad acqua ideale per liberare il corpo dallo stress e dalle tensioni quotidiane solo dopo 5 minuti, rivitalizza l’organismo dona energia al corpo (solo in Italia);
  • Idromassaggio sistema misto aria/acqua, ideale per le persone molto nervose (solo in Italia);
  • Consigliato al mattino per stimolare il metabolismo e per essere in forma tutta la giornata, alla sera invece agisce come regolatore e prepara al sonno.
PANTHERMAL:
ESEGUE:
  • Bagno di vapore con azione depurativa disintossicante, antinfiammatoria ideale per le pelli più sensibili e delicate (solo in Italia).
IMPACCHI CON FIORI DI FIENO:
Eseguono:
  • Azione depurativa disintossicante, antiinfiammatoria, antireumatica, migliorano le difese dell'organismo, ottimi per chi soffre di disturbi alle vie aeree.

NB. PER GARANTIRE UN BUON RISULTATO, TUTTI I MASSAGGI E I TRATTAMENTI CORPO SONO PROPOSTI CON PACCHETTI A PARTIRE DA UN MINIMO DI DIECI .